S.M.S., ossia Short Massage Service, cioè Servizio Messaggi Brevi, massimo 160 caratteri.
Sto parlando del telefono cellulare.
Tutti ne abbiamo almeno uno e sempre più spesso uso dire che il cellulare serve anche per telefonare. Infatti, questa apparecchiatura, che ha come punto di forza il fatto di essere sempre a portata di mano, si sta arricchendo di funzionalità e servizi sempre più eterogenei.
In particolare si usa ormai costantemente per l’attivazione, il controllo e la verifica delle molte funzioni relative all’impianto elettrico.
Ecco allora, che, inviando un sms è possibile attivare l’impianto di allarme, oppure in caso di effrazione è possibile ricevere un messaggio con evidenziata quale finestra sia stata manomessa.
Un’altra funzione che si può utilizzare con l’invio di sms,è l’attivazione dell’impianto di riscaldamento e, perché no, regolarne anche la temperatura, oppure chiudere le tapparelle.
Molto utile è inoltre la possibilità di ricevere tutti quegli allarmi tecnici: pensate ai livelli delle pompe, alla mancanza di tensione, alle temperature anomale di frighi o dell’abitazione stessa.
Come dicevo prima il telefono serve anche per parlare, ad esempio potreste usarlo per rispondere quando non siete a casa a chi suona al vostro citofono.
E le immagini? Display sempre più grandi a cosa possono servire, oltre che a leggere le mie newsletter?
Molto semplice: é possibile visualizzare ,quando non siete a casa, la telecamera dell’ingresso.
Vi faccio un semplice esempio: Avete ordinato un gioco on-line per i vostri figli, il corriere arriverà a casa vostra e suonerà il campanello, voi avrete già visto ,attraverso la telecamera, chi é, gli risponderete, gli potrete aprire il cancello del vialetto e, dulcis in fundo, regalare il gioco ai vostri figli.