Finalmente l’attesa apertura del Groove a Zugliano.
Consultando Wikipedia ho scoperto che il termine Groove, come capita spesso per molte parole di lingua inglese, ha svariati significati.
Tra tutti mi piace quello di “solco” perché evoca l’ascolto dei vecchi dischi in vinile, e ben si accorda a questo fantastico nuovo locale che apre all’insegna della musica, della buona birra artigianale e della convivialità.
Io e i miei collaboratori siamo orgogliosi di averne realizzato l’impianto elettrico e domotico.
Abbiamo installato un monitor per la gestione domotica dell’illuminazione, del riscaldamento e del condizionamento, una tipologia di impianto che permetterà all’ oste o Mastro birraio, di gestire l’intensità luminosa e le accensioni a proprio piacere, creando scenari e atmosfere coinvolgenti per gli ospiti.
L’impianto di diffusione sonora, sempre da noi realizzata, esalta la vocazione musicale del locale: gli ospiti potranno sorseggiare una buona birra ed altro, completamente immersi nella musica che di volta in volta verrà scelta e proposta dal mastro birraio. Due grandi monitor trasmetteranno inoltre video musicali e altri programmi la cui acustica risulta di alto livello grazie alle casse installate in tutto il locale.
Abbiamo curato anche gli impianti di sicurezza e la rete informatica del locale.
Dopo l’inaugurazione di Venerdì il Groove sarà quindi aperto: Spero che ognuno di voi possa trascorrervi un momento di tranquillità, accompagnato da una buona birra e dalla propria colonna sonora preferita.
Da Wikipedia:
“La parola inglese groove indica una serie ritmica che si ripete ciclicamente, generalmente ogni battuta. È un termine popolare, in uso già dagli anni sessanta. La sua traduzione letterale è solco, scanalatura e in ambito musicale indica il solco dei dischi in vinile; esiste tuttavia anche il verbo inglese to groove, in uso dagli anni sessanta con il significato di divertirsi intensamente. Si può considerare l’equivalente di quello che in campo melodico è definito riff.”