Premetto: non sono un consulente fiscale.

Con questa news voglio mettervi a conoscenza di questa agevolazione a favore delle imprese atta a mitigare il caro bollette.

Le Imprese non energivore,  dotate di contatori con potenza pari almeno a 16,5 kW, possono accedere al bonus se il prezzo della componente energetica acquistata nel terzo trimestre 2022, al netto di imposte e sussidi, è in media aumentato più del 30% per kWh rispetto allo stesso periodo del 2019.
Il credito è pari al 30% della spesa sostenuta per l’acquisto della componente energetica utilizzata nei mesi di ottobre e novembre 2022 (la misura è doppia rispetto al bonus per il trimestre luglio-settembre.
Le imprese non gasivore hanno lo stesso bonus del 40% (in precedenza, era del 25%) sulla spesa sostenuta per l’acquisto di gas naturale, consumato nei mesi di ottobre e novembre 2022, per usi energetici diversi da quelli termoelettrici, spetta anche alle imprese diverse da quelle gasivore, sempre che il prezzo medio di riferimento relativo al terzo trimestre 2022 abbia subìto un incremento superiore al 30% rispetto allo stesso trimestre del 2019.

Sicuramente lo avete già fatto, altrimenti consultate il vostro consulente fiscale.

Valle Alessandro www.valleimpianti.it   valle@valleimpianti.it