Conoscere per agire

il misuratore di consumi senza fili per la nostra casa
Si continua a parlare di crisi economica, tutti i media parlano di come si può risparmiare, si  cercano e si consigliano mille sistemi.
Continuando con la filosofia che ha ispirato le precedenti news voglio cominciare quest’anno evidenziando per voi quelle soluzioni o apparecchiature che possono aiutare a migliorare la nostra vita.
Parliamo questa volta dell’importanza di conoscere  le modalità di consumo della nostra abitazione: immaginate la vostra casa come un elettrodomestico, se conosciuto e usato al meglio puo’ senz’altro aiutarci a eliminare sprechi inutili.

1315915873FOTO_ENERGYCO.1 (1)

Analizzare e poter verificare i consumi della nostra abitazione ci puo’ aiutare a capire l’uso che facciamo di quella fonte immateriale che è l’energia elettrica.
Si possono addurre tantissimi vantaggi nel risparmio energetico, tutto però deve partire  dalla consapevolezza di come utlilizziamo il nostro elettrodomestico chiamato “casa”.
I vari contratti della fornitura elettrica, ad esempio, agevolano i consumi a fasce orarie, potremmo di conseguenza capire meglio come e quanto consumano le nostre apparecchiature, verificare se la scelta, ad esempio di lampade a basso consumo, ha influito realmente sulla diminuzione dei consumi. Potremmo verificare di persona se l’utilizzo di un elettrodomestico  in classe A nuovo é stato veramente un buon acquisto, potremmo verificare  anche dei consumi anomali o inspiegabili.
 

Di |2017-03-15T14:18:14+01:00Febbraio 11th, 2012|News|Commenti disabilitati su VEDI CIO’ CHE CONSUMI

Share This Story, Choose Your Platform!